ALCHIMIA FIOR DELL’ANIMA – MAGNETISMO

Quando un profumo è ben elaborato e usato correttamente nei punti di forza del corpo può diventare un’arma potente di magnetismo e difesa.
Il profumo ha grande potere di penetrazione
nei Piani più Elevati dell’esistenza, includendo quelli esoterici più sottili, creando una Atmosfera che consente l’ esito positivo dell’esperienza.
IL PROFUMO È CONNESSO INTIMAMENTE COL COMPORTAMENTO UMANO, COSICCHÈ OGNI AROMA PROVOCA UNA DETERMINATA REAZIONE.
Attraverso i tempi certe sostanze aromatiche venivano e vengono associate alle Divinità.
In epoche remote era l’olfatto che permetteva agli esseri umani di incontrare l’alimento e che determinava il loro comportamento.
Il senso dell’olfatto è meno sviluppato negli umani e, in termini di sensibilità, è 50 volte inferiore a quello del cane. Abbiamo imparato a leggere e a scrivere, ma mai a percepire effettivamente gli odori. La nostra educazione dà grande importanza all’udito e alla vista, ma non ha acuito l’olfatto.
Il profumo agisce intensamente nel campo eterico ed ha il suo contrappunto nei colori e nei suoni (cromoterapia e musicoterapia) ed anche con alcuni pianeti.
Sono i neuroni che stimolano l’ odore e lo spingono verso alcune aree del cervello dove sono registrati gli impulsi olfattivi.
Si stabilisce così l’interazione fra olfatto e Sistema Limbico, che si costituisce come uno dei Punti di Connessione del Sistema Nervoso Centrale responsabile per le emozioni e i fenomeni del comportamento.
Se associamo i profumi ai quattro elementi (Aria, Terra, Acqua e Fuoco), ai Chakras e/oppure ai sette Pianeti, essi diventano FLUIDI MAGICI DI ATTRAZIONE.

Alchimia Fior dell´Anima - Elaborazione
Alchimia Fior dell´Anima - Azione
Alchimia Fior dell´Anima nel Cervello
Alchimia Fior dell´Anima - Il Capolavoro